364.00-Copertina
364.00-Icone-60

Dome
Design

Chronology 2022
Location: Swiss
Client: Avatar Nature SN
Provide Service:
Architectural design
Concept
Works management

 

 

 

Lingam Space Dome

Space Dome Lingam (SDL) è una cupola spaziale che avvolge il corpo. E’ una stanza rigenerante che ha la forma di un lingam e dall’esterno appare come un satellite-uovo. Una stupefacente struttura che immerge l’essere umano in suoni e luci vibrazionali. Nasce dall’idea di un imprenditore dall’ampia visione, profondo conoscitore dei Veda, gli scritti sapienziali spirituali più antichi. Il committente ha chiesto all’architetto Albino Vescovi, in qualità di designer, di realizzare l’idea.
La cupola si presenta come un guscio che avvolge il corpo, ricordando la forma simbolica dell’uovo, in cui entrare per un viaggio di esplorazione della coscienza multidimensionale. Il materiale è un legno esclusivo, caratterizzato da speciali trattamenti minerali per risuonare con la migliore qualità del suono (è il legno spesso utilizzato per i violini Stradivarius). Le componenti sono state appositamente tagliate e poi ricomposte nella forma voluta. Progettare un prototipo è un’esperienza unica nel suo genere. Oggi il prototipo dell’SDL è esposto in galleria a Lugano e viene già sperimentato da persone interessate all’esperienza sensoriale e coscienziale che offre. Il suo ideatore ebbe la prima illuminazione per questo progetto durante una meditazione all’interno di una grotta dell’Himalaya. Realizzare il progetto dell’SDL ha coinvolto, insieme al designer architetto, un team di esperti ingegneri del suono e delle luci. Dopo anni di ricerca e perfezionamento, l’ SDL è pronto per essere condiviso. La missione dell’SDL è applicare una tecnologia contemporanea e innovativa per migliorare l’esperienza dell’esplorazione della coscienza. Si massimizza la funzione dei suoni e delle luci vibrazionali, combinando l’antica saggezza con un’avanzata tecnologia moderna.


Space dome Lingam (SDL) is a space capsule that surrounds the body. It is a regenerating room, shaped like a lingam and from the outside it looks like a satellite-egg. An incredible structure that emerges the human being in vibrational sounds and lights. The idea was born to a visionary businessman, a Veda expert, the oldest and wisest spiritual writings. The client asked architect Albino Vescovi, as a designer, to realize the idea.
 The dome looks like a shell that covers the body, recalling the symbolic form of an egg, in which we enter for a trip of multidimensional awareness. The material is an exclusive wood characterized by special mineral treatments to resound with the best quality sound (it is the wood is often used for Stradivarius violins). The components have been specially cut and recomposed in the desired form.
Projecting a prototype is a unique experience. Today the SDL prototype is on exhibit in a gallery in Lugano and is already experimented by those who are interested in the sensorial experience and consciousness that Its offers. The inventor had the first illumination for this project during a meditation inside a cave in the Himalayas. The creation of the SDL project involved also, together with the architect designer, a team of expert sound and light engineers. After years of research and perfection the SDL is ready for sharing. The SDL mission to apply an innovative and contemporary technology to improve the experience of exploring of consciousness. The function of the vibrational lights and sounds are maximized by combining ancient knowledge with advanced modern technology.

Colloborators: Photographer: F.Mazza